Biglietti

E’ possibile acquistare i biglietti per il Colosseo online o presso la biglietteria. Ti forniamo tutte le informazioni utili per l’acquisto di biglietti per la tua visita al Colosseo, fornendo tutti i dettagli per saltare la fila o per fare una visita guidata.

  • Biglietto intero € 12,00
  • Biglietto ridotto € 7,50 (18-25 anni)
  • Gratuito per bambini e ragazzi fino al diciottesimo anno di età, giornalisti, membri ICOM, personale del Ministero dei Beni Culturali, docenti e studenti universitari facoltà Storia dell’Arte, Accademia delle Belle Arti, Archeologia e Architettura, portatori di handicap e accompagnatori.

Acquisto Biglietti Online Colosseo

Informazioni Utili

  • Il biglietto è valido per 2 giorni consecutivi per un ingresso al Colosseo ed uno al Foro Romano/Palatino.
  • Il biglietto è valido fino al 31 Dicembre dell’anno di emissione.
  • I bambini sotto i 12 anni devono essere accompagnati da un adulto
  • Per motivi di sicurezza, la capienza massima è di 3000 persone, per questo motivo è possibile che si creino code e ritardi, anche per i visitatori con biglietti prenotati
  • Non è possibile introdurre all’interno del Colosseo zaini e borse ingombranti, valigie e trolley.
  • E’ possibile introdurre zaini di piccola/media dimensione e borse, che dovranno essere sottoposti ai controlli di sicurezza con metal-detector
  • I visitatori ed i relativi bagagli devono essere sottoposti a controlli di sicurezza

Consigli utili

La visita al Colosseo è, ovviamente, una delle attività principali a Roma, per questo motivo è facile trovare lunghe file per accedervi, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Anche andando al mattino presto o nel tardo pomeriggio comunque, si rischia di rimanere in fila per molto tempo (l’attesa dura in media tra i 45 e i 60 minuti). Uno dei modi migliori per evitare lunghe attese è quello di acquistare online i propri biglietti online, scegliendo tra tour guidati e ingressi prioritari. Il momento migliore per iniziare la visita è al mattino all’apertura, tra le 8.30 e le 10.30, oppure nel tardo pomeriggio tra le 17.00 e le 19.00. Indicativamente per la visita al Colosseo sono necessarie 2 ore. Un altro consiglio utile può essere quello di acquistare biglietti cumulativi per più attrazioni, in maniera tale da non dover fare due o tre file, ma accedere a più monumenti con un solo biglietto, acquistando online su GetYourGuide, è possibile scegliere più combinazioni di biglietti, tutti con ingresso rapido,  che consente di saltare le lunghe file di attesa : Colosseo + Foro Romano + Palatino, Sotterranei Colosseo + Foro + Arena, Colosseo + Musei Vaticani. In ogni caso acquistando online il proprio biglietto con GetYourGuide sarà possibile scegliere la soluzione migliore, come ad esempio il solo accesso al Colosseo con accesso rapido, oppure l’ingresso con audioguida, l’ingresso con tour guidato. Sarà sufficiente selezionare l’orario desiderato e poi recarsi alla biglietteria per i possessori di biglietto rapido, vengono accettati voucher elettronici o stampati.