Prenotazione biglietti on line per il Colosseo 

Info utili per visitare il Colosseo di Roma

Dichiarato Patrimonio Unesco dell’Umanità e “Una delle nuove sette meraviglie del mondo”, il Colosseo è una delle attrazioni storiche più importanti e richieste al mondo. Tutta la zona intorno al Colosseo, dall’Arco d Costantino ai fori, è un vero e proprio sito archeologico all’aperto che vale la pensa di vedere almeno una volta nella vita. Per questo motivo visitare il Colosseo è e rimarrà sempre un must per ogni cittadino del mondo. Il Colosseo è uno dei siti archeologici più visitati al mondo, con un numero di visitatori in continua crescita. Si sono stimati più di 60 milioni di visitatori negli ultimi di 10 anni, con record di più di 7.000 all’anno. Per questo motivo e non solo, per visitare il Colosseo è fortemente consigliato prenotare on line i biglietti di ingresso. Prenotare in anticipo i tuoi biglietti per il Colosseo, anche prima di arrivare a Roma, è sicuramente il modo migliore per saltare la fila in biglietteria, avere la precedenza sugli ingressi, scegliere l’esperienza migliore e calibrarla secondo le tue esigenze.

Perchè prenotare on line i biglietti per il Colosseo?

La visita al Colosseo è una delle attività principali nella città di Roma, per questo motivo è facile trovare sul sito lunghe file per fare i biglietti di ingresso, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Ricordiamoci che Roma è in tutti i mesi dell’anno presa d’assalto dai turisti. Anche tentando di andare al mattino presto o nel tardo pomeriggio per evitare lunghe file, si rischia di attendere per molto tempo (l’attesa dura in media tra i 45 e i 60 minuti). Uno dei modi migliori per evitare le lunghe file è quello di acquistare online i propri biglietti, scegliendo tra ingressi prioritari e tour guidati.

Per visitare il Colosseo il momento migliore è al mattino nel momento dell’ apertura, tra le 8.30 e le 10.30, oppure nel tardo pomeriggio tra le 17.00 e le 19.00. Sono necessarie almeno due ore, indicativamente, per la visita.

Dove fare i biglietti per il Colosseo?

Prenotare i biglietti on line per visitare il Colosseo ti permette di saltare la fila in biglietteria e all’ingresso e di evitare code lunghe ed attese, magari nella confusione: siamo in uno dei luoghi più turistici del mondo! Ma soprattutto, acquistare i biglietti on line ti darà la possibilità di scegliere secondo le tue preferenze la visita che preferisci, il costo, gli orari e il percorso da fare. Infatti la vostra visita al Colosseo può avere diverse possibilità: visitare il Colosseo con biglietti salta fila, fare una visita guidata completa con inclusa l’arena del gladiatori, andare alla scoperta dei sotterrranei (aperti al pubblico solo nel 2010). Ma la cosa migliore è senza dubbio unire alla visita del Colosseo anche la visita ai vicini Foro Romano e Palatino, che sono raggiungibili a piedi dal Colosseo. Così sarà possibile acquistare i biglietti per tutte queste attrazioni in un unico momento.

La cosa migliore può essere quella di acquistare biglietti cumulativi per più attrazioni, in maniera tale da non dover fare due o tre file, ma accedere a più monumenti con un solo biglietto. Ci sono molte opzioni di vista e combinazioni di biglietti, tutti con ingresso rapido,  che consente di saltare le lunghe file di attesa: visitare il Colosseo + il Foro Romano + il Palatino, visitare il Colosseo con l’ingresso alla sua area ed ai sotterranei con un’esperta guida locale, visitare il Colosseo di sera, etc… Molte sono le idee per vivere al meglio una delle esperienze più indimenticabili della vita.

Saltare le file e prenotare l’orario che si preferisce è la cosa migliore per godere a pieno dell’esperienza Colosseo.

Come prenotare i biglietti per il Colosseo?

Ecco alcune opzioni per acquistare i biglietti per visitare il Colosseo, una delle attrazioni più richieste di Roma e di tutta l’Italia. In alcune di queste opzioni si ha anche la possibilità di visitare i vicinissimi Foro Romano e Palatino. Il Foro Romano e Palatino, infatti, si trovano proprio di fronte il Colosseo, e vederli dall’esterno senza poterci entrare sarebbe un vero e proprio peccato. Non solo dunque ingressi prioritari e biglietti salta fila, ma vere e proprie esperienze create ad hoc.

Visite guidate al Colosseo ed altre attrazioni 

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d’ingresso

Con questo biglietto avrai garantito l’ingresso prioritario al Colosseo, e al Foro Romano e Palatino.

Grazie a questo biglietto avrai il tuo ingresso riservato al Colosseo, evitando le file e la confusione. Il biglietto di ingresso per il Foro Romano e Palatino ha durata 24h. Potrai goderti così l’ingresso immediato alle attrazioni storiche e ai monumenti più importanti della storia di Roma, senza file e inutili perdite di tempo.

Colosseo e Foro Romano: biglietto e video multimediale

Con questa opzione potrai vivere un’esperienza ancora più ravvicinata con i monumenti di Roma: oltre ai biglietti di ingresso prioritario per Colosseo, Foro Imperiale e Palatino, avrai a tua disposizione un video multimediale che ti accompagnerà alla scoperta dei segreti dei monumenti. Il video di 25 minuti ti introdurrà alla storia dei monumenti che andrai poi a visitare. L’esperienza inizia all’ufficio turistico dove potrai guardare il video, successivamente potrai goderti le rovine del Foro Romano e del Palatino seguendo i tuoi ritmi personali, e sempre con ingresso prioritario salta fila. Successivamente potrai andare alla scoperta del Colosseo. Avrai a tua disposizione una guida audio/video multimediale multilingua.

Tour guidato di Colosseo, Foro Romano e Palatino

Con questa scelta avrai una vera e propria visita guidata a tua disposizione, con una guida esperta che ti spiegherà tutta la storia e gli affascinanti segreti di questi siti storici unici al mondo, patrimonio Unesco dell’umanità. Avrai accesso al Colosseo, all’arena, ai sotterranei, al Foro Romano, al Tempio della Pace, al Palatino, sempre con una guida locale esperta. L’esperienza sarà molto ravvicinata ed approfondita.

Tour guidato del Colosseo con ingresso all’Arena dei Gladiatori

Un tour guidato alle scoperta dei segreti dell’anfiteatro romano più grande del mondo, il Colosseo, con accesso esclusivo all’Arena. Ingresso esclusivo dall’entrata sul retro, tramite il cancello intitolato alla dea Libitina, la dea dei funerali. Grazie a questa visita guidata potrai accedere all’interno del Colosseo con un numero limitatissimo di persone, al piano terra, al secondo livello e al podio riservato agli imperatori. Avrai una meravigliosa vista sul Foro Romano e sull’Arco di Costantino.

Tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Un modo differente e divertente per andare alla scoperta delle bellezze della città di Roma, senza file e senza pensieri. Andrai alla scoperta della città di Roma a bordo di un autobus Hop -on Hop – off scoperto, godendoti tutte le attrazioni principali della zona: Vaticano, Piazza di Spagna, il Colosseo, il Foro Romano e altre attrazioni, senza bisogno di file agli ingressi e ulteriori prenotazioni. Acquistando questo biglietto on line la coperta della città di roma e delle sue attrazioni sarà facile e divertente.

Tour serale del Colosseo con sotterranei e arena

Esperienza indimenticabile per scoprire il meglio del Colosseo e della città più bella del mondo. Avrai l’opportunità unica di visitare i sotterranei e l’arena del Colosseo di sera. Farai una visita guidata con una guida esperta che ti condurrà nelle ore serali all’interno del Colosseo, nel piano dell’arena e dei sotterranei. L’ingresso serale ti permetterà di conoscere questi luoghi in totale relax, senza file e senza affollamenti, in un’atmosfera magica ed indimenticabile.

Roma Pass: Card da 48 o da 72h

Con questo biglietto avrai la possibilità di ingresso prioritario gratuito in 1 o 2 attrazioni a tua scelta, che saranno completamente inclusi nel costo della card, più l’uso dei mezzi di trasporto pubblici gratuito e sconti su servizi e attività, come ingressi a musei, siti archeologici, mostre ed eventi.

Roma: attrazioni, pass per il Vaticano e trasporti gratuiti

Con questa opzione potrai goderti in tutta tranquillità i maggiori siti storici di Roma, tra cui la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e il Colosseo. Il pass è un biglietto cumulativo, valido 3 giorni. Avrai il biglietto salta fila per ingresso al Colosseo, ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina, uso gratuito e illimitato dei mezzi di trasporto pubblico, un tour in autobus Hop-on Hop-off. Roma Pass ti permette di usufruire dell’accesso gratuito a 2 attrazioni su 5 e ti offre sconti per altri 30 siti d’interesse tra i più famosi della Città Eterna e una Travel Card. L’OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutte le attrazioni più famose della Città del Vaticano, oltre a garantire l’accesso per 3 giorni ai tour in autobus Hop-on Hop-off.

Acquisto Biglietti Online Colosseo

 

Roma Colosseo e i suoi dintorni – cosa vedere

Non si può visitare Roma senza visitare, il Colosseo, la sua arena, i sotterranei, il Foro Romano e il vicino Palatino. Per fortuna queste attrazioni sono molto vicine tra loro e facilmente raggiungibili a piedi, in una brevissima passeggiata tra monumenti e rovine.

Sotterranei del Colosseo

Il Colosseo, anticamente chiamato Anfiteatro Flavio, fu dotato, in tempi successivi alla sua costruzione originaria, di impressionanti sotterranei, nei quali si svolgevano i “dietro le quinte” dei combattimenti I sotterranei furono fatti costruire da Domiziano, attraverso un sistema di gallerie e corridoi. I sotterranei sono stati più volte rimaneggiati e ristrutturati, e sono oggi visitabili solo con una guida. La visita ai sotterranei del Colosseo ai turisti è permessa solo dal 2010, ed è una della visite più richieste del momento. La prenotazione per la full experience sotterranei è dunque fortemente consigliata, per evitare di passare la giornata in biglietteria.

Il Foro Romano

Il Foro Romano si trova proprio di fronte al Colosseo ed è raggiungibile facendo solo pochi passi. Sarebbe un vero peccato perdere la visita del Foro Romano per non aver prenotato in anticipo l’ingresso! All’interno del foro ti troverai all’interno di una vera e propria città romana, con rovine di strade, palazzi e piazze incredibilmente conservati. Potrai vedere l’Arco di Tito, l’arco di Severino settimo, alcuni antichi templi romani come il Templio di Antonino e Faustina.

Palatino

Il Palatino è l’antico colle sul quale sorgeva il primissimo nucleo, il più antico della città di Roma. Qui infatti sono stati ritrovati i resti degli antichi insediamenti dell’età del Ferro. Fra il II e il I secolo a.C., il Palatino diventò il quartiere residenziale dell’aristocrazia romana, con incredibili dimore aristocratiche, eleganti e caratterizzate da pitture, decorazioni, pavimentazioni di straordinario valore. Il Palatino fu la casa di Augusto e successivamente fu sede dei palazzi imperiali, divenendo il cuore della città. Qui sorse la Domus Aurea, la residenza dell’imperatore Nerone. La Domus Aurea era un impressionante complesso residenziale con sontuose decorazioni, marmi, rivestimenti in oro e pietre preziose, rimaneggiato e in parte distrutto dai successori di Augusto.

Arco di Costantino

A pochi passi dal Colosseo, tra il Circo Massimo e l’Arco di Tito, svetta l’Arco di Costantino, un più imponente arco trionfale mai conservato fino ai nostri giorni. L’arco fu costruito in onore dell’imperatore Costantino, per celebrare la vittoria contro Massenzio nel 312 d.C.

E’ possibile anche acquistare i biglietti per il Colosseo presso la biglietteria, o online.

  • Biglietto intero € 12,00

  • Biglietto ridotto € 7,50 (18-25 anni)

  • Gratuito per bambini e ragazzi fino al diciottesimo anno di età, giornalisti, membri ICOM, personale del Ministero dei Beni Culturali, docenti e studenti universitari facoltà Storia dell’Arte, Accademia delle Belle Arti, Archeologia e Architettura, portatori di handicap e accompagnatori.

Acquisto Biglietti Online Colosseo sito ufficiale

Informazioni Utili sul Colosseo

  • Il biglietto è valido per 2 giorni consecutivi per un ingresso al Colosseo ed uno al Foro Romano/Palatino.

  • Il biglietto è valido fino al 31 Dicembre dell’anno di emissione.

  • I bambini sotto i 12 anni devono essere accompagnati da un adulto

  • Per motivi di sicurezza, la capienza massima è di 3000 persone, per questo motivo è possibile che si creino code e ritardi, anche per i visitatori con biglietti prenotati

  • Non è possibile introdurre all’interno del Colosseo zaini e borse ingombranti, valigie e trolley.

  • E’ possibile introdurre zaini di piccola/media dimensione e borse, che dovranno essere sottoposti ai controlli di sicurezza con metal-detector

  • I visitatori ed i relativi bagagli devono essere sottoposti a controlli di sicurezza